Come decorare una grande parete del soggiorno con l’arte

Quando si decora una casa, uno dei lavori più difficili è scegliere l’arte della parete. Ciò è reso più difficile quando si cerca di riempire un grande muro del soggiorno con opere d’arte.

Il tuo soggiorno è un ottimo posto per far sapere alle persone quali sono i tuoi interessi e gusti. Il soggiorno è spesso il fulcro dell’arredamento della tua casa, quindi è importante far sembrare questa stanza bella e riflettere la tua personalità.

Quindi cosa fare di questo grande muro nudo nel tuo salotto. Ci sono molte idee da esplorare.

  1. Hai un tema o uno stile? Stai cercando uno stile specifico o un’idea tematica, ad esempio arte moderna, arte storica, fotografia, pubblicità vintage, arte culturale?
  2. C’è una combinazione di colori? Questo grande muro avrà lo stesso colore del resto delle pareti della stanza? Se hai intenzione di rendere questo muro il punto focale della stanza, potresti voler usare un colore contrastante. Questo farà risaltare il muro e anche l’arte su questo muro risalterà.
  3. Ci saranno mobili contro questo muro? Questo è importante perché può aiutarti nella scelta delle dimensioni della tua arte murale. Se c’è un grande buffet contro questo muro puoi farla franca con alcuni pezzi più piccoli. Un divano, forse dei pezzi di media grandezza.

Dopo aver fornito alcune risposte a queste poche domande, possiamo iniziare a esplorare alcune opzioni.

Arte della parete grande

Un dipinto molto grande può sempre avere un bell’aspetto su una grande parete del soggiorno, ma possono rivelarsi molto costosi e difficili da scegliere. Trovare il colore giusto e le scelte cruciali del tema. Se stai decorando in stile casa di campagna, probabilmente non vorrai appendere un grande pezzo di arte astratta dai colori vivaci. Questo sicuramente potrebbe funzionare se hai un arredamento moderno con colori tenui. Quindi, se hai già un pezzo in mente, fantastico! In caso contrario, andiamo avanti.

Un dipinto o una fotografia a più pannelli

Trovare una singola grande opera d’arte ha molte sfide. Quello che penso funzioni molto bene è un trittico a 3 o 4 pannelli di arte murale. Questo è un ottimo modo per coprire un grande spazio con un’idea prestabilita. Puoi facilmente trovare grandi fotografie o dipinti a 3 pannelli online. L’artista o il fotografo ha già impostato il tema, quindi è solo questione di trovare il soggetto oi colori giusti. Uno dei motivi per cui mi piacciono le fotografie è che è facile trovare i colori giusti per il tuo soggiorno in quasi tutti gli argomenti. Se sei davvero bloccato, le foto in bianco e nero sembrano sempre eleganti e vanno bene con qualsiasi cosa.

Se vuoi sapere come decorare una grande parete del soggiorno, dai un’occhiata a questi suggerimenti proprio qui. Se sai cosa fare, puoi ottenere da 2 a 3 volte l’effetto e la bellezza. Se non sai come arredare un ampio soggiorno, i tuoi sforzi potrebbero passare inosservati. Quindi, se vuoi da 2 a 3 volte quell’effetto, usa questi suggerimenti qui.

Quindi come si fa?

La mia tecnica preferita per decorare una grande parete del soggiorno, è quella di utilizzare un grande arazzo.

Puoi mettere un dipinto incorniciato lì, ma questo è abbastanza esagerato e può essere spesso ignorato. Ma un grande arazzo ha una presenza inconfondibile. C’è qualcosa di totalmente unico e mozzafiato in un grande arazzo che fa sì che tu, i tuoi ospiti e i tuoi cari prendiate davvero nota e vi godiate lo spazio del soggiorno.

I motivi per cui gli arazzi sono così efficaci su una grande parete sono a causa delle sue naturali leggere pieghe nell’arazzo, della sua unicità e del fatto che può trasportarti nello spazio e nel tempo con un grande arazzo. Quando usi un paesaggio con una scena del bosco o dei giardini di un palazzo, su un grande muro, ti senti come se fossi nella scena.

Questo effetto fondale è il segreto di come un grande arazzo renda la parete del soggiorno una vera esperienza.

I dipinti sono spesso di dimensioni limitate e hanno difficoltà a ottenere questo effetto. Ma un grande arazzo ha questo effetto mozzafiato.

Allora come decorare questa grande parete del soggiorno?

I 5 passaggi sono:

Seleziona il muro che vuoi decorare.
Misura la larghezza e l’altezza dell’area del muro.
Scegli un arazzo che ti piace, che è di grandi dimensioni e crea l’effetto esatto che desideri.
Seleziona un’asta da arazzo che corrisponda.
Appendi l’arazzo, che è un processo facile. Le istruzioni si trovano nella confezione dell’asta e prevedono l’inserimento delle staffe dell’asta dell’arazzo nel muro, poi l’asta e l’arazzo.
Questo è tutto, quindi goditi l’arazzo e l’effetto che questo crea nel salone.

Molte persone chiedono quale tipo di arazzo è il migliore per le grandi pareti?

Quale?

Tutto dipende dall’effetto che desideri per te, per i tuoi amici e per gli ospiti. Puoi usare scene di paesaggi per farti sentire come se potessi entrare direttamente nella scena. Puoi usare i giardini sontuosi del XVII secolo e i paesaggi urbani per guardare come puoi entrare direttamente in quel tipo di scena. Oppure puoi scegliere tutto ciò che ti piace, come l’arte moderna, La signora e l’unicorno o scene medievali. La scelta dipende dall’aspetto e dalla sensazione che desideri. Quando vedi il pezzo, che si tratti di un palazzo basato sul lavoro della casa di produzione di arazzi Beauvais in Francia, un’opera inconfondibile di van Gogh o un pezzo romantico di Boucher, lo noterai e l’impatto visivo ed emotivo che ha .

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *