Come decorare una stanza con un tema in bianco e nero

Se hai problemi a scegliere i colori per una stanza o hai sempre amato il contrasto di uno stile in bianco e nero, allora potresti prendere in considerazione una stanza in bianco e nero per la tua casa. Uno stile in bianco e nero può essere contemporaneo o persino avere un’atmosfera da campagna francese. Anche se alcune persone potrebbero pensare che i colori bianco e nero siano limitanti quando si tratta di arredamento, ci sono così tante idee diverse che puoi implementare quando decori una stanza a tema bianco e nero.

Mantieni i muri leggeri

Se stai cercando uno stile in bianco e nero, l’ultima cosa che vuoi fare è dipingere di nero tutte le pareti della stanza. Mantieni le pareti chiare con un colore bianco o avorio tenue. Questo crea lo sfondo perfetto per la consegna di opere d’arte e scaffali neri sul muro. Se vuoi un po ‘più di contrasto sulle pareti, pensa a dipingere la modanatura della corona e rifinire il nero per aggiungere il contrasto in questo modo.

Aggiungi motivi alla stanza in bianco e nero

Se vuoi assicurarti che la stanza non finisca per sembrare noiosa, assicurati di avere degli schemi nella stanza. I modelli possono variare da righe e quadri a paisley e toiles. Se sei davvero audace, puoi persino includere stampe animalier come la zebra nel design.

· Un divano o una sedia con un motivo in bianco e nero sta benissimo in un soggiorno o in una camera familiare.
· Per una camera da letto, aggiungi una trapunta con un motivo in bianco e nero per aggiungere un po ‘di interesse alla stanza.
· Per una cucina o una sala da pranzo in bianco e nero, prendi in considerazione trattamenti per finestre o tessuti sulle sedie.
· È inoltre possibile aggiungere motivi in ​​bianco e nero a stanze con elementi quali coperte, asciugamani, cuscini e bordi della carta da parati.

Cambialo con le stagioni

Se ami decorare la tua casa per le diverse stagioni, un tema in bianco e nero è un ottimo sfondo per tutti i diversi tipi di decorazioni stagionali. Puoi scegliere di aggiungere piccoli accessori come soprammobili, candele e vasi oppure puoi aggiungere pezzi più grandi come una coperta gettata sul retro di un divano, un tappeto aggiunto al pavimento o pezzi di opere d’arte appese al muro.

· Per il Natale, le decorazioni rosse vanno benissimo con uno schema in bianco e nero.
· Se vuoi decorare per la stagione autunnale, puoi semplicemente aggiungere elementi arancioni alla stanza.
· Per la primavera e l’estate, valuta di illuminare un po ‘di più la stanza con accenti turchesi o gialli.

Se non vedi l’ora di inviare un messaggio di finezza e potenza, non si potrebbe fare di meglio senza dipingere la tua stanza in bianco e nero. Questi colori sono stati a lungo considerati contemporanei in qualsiasi momento e non sono mai passati di moda per decenni. Sempre nuovo e innovativo, il soggiorno bianco nero è una delle scelte perfette per qualsiasi casa. Non c’è più nulla a cui pensare una volta che hai deciso questi colori, e una cosa è certa è che le tue stanze sfoggeranno eleganza, raffinatezza e un aspetto migliorato che impressionerà chiunque visiti la tua casa.

Il lato oscuro e luminoso della vita

Per aumentare l’effetto ipnotizzante delle tonalità opposte, puoi prendere in considerazione l’aggiunta di tappeti con stampe zebrate, soprattutto al centro della stanza. Questo ti aiuterà a creare quella sensazione di peluche che hai sempre desiderato. Questo è “lo” spazio per intrattenere gli ospiti che vengono e allo stesso tempo un ottimo posto per rilassarsi anche da soli. Assicurati che la disposizione dei posti a sedere sia accogliente e confortevole come sempre. Una volta fatto questo, non devi pensare a riorganizzare i mobili per far risaltare a lungo un cambiamento di umore.

Anche il pavimento è un aspetto importante dei soggiorni. Se stai pensando a piastrelle bianche o pavimenti in marmo, bene; perché la stanza sembrerà più grande di quanto non sia in realtà. Anche se il soggiorno è abbastanza grande, non c’è nulla di male nel fissare queste piastrelle poiché una stanza dall’aspetto più grande è comunque la benvenuta. Cerca di mantenere le stanze libere il più possibile. Mettere su cornici che completano il tema in bianco e nero del soggiorno è una buona idea.

Alcuni divani e divani dall’aspetto unico sono disponibili in molti negozi di mobili online in questi giorni. Considerare una TV montata a parete potrebbe essere un’opzione migliore rispetto a metterne una in un mobile TV nel soggiorno bianco nero. Invece di aggiungere troppe immagini alle pareti, posizionare una cornice grande contenente diverse tonalità di colore può essere un’aggiunta meravigliosa allo spazio abitativo. Con questo tipo di ambiente nessuno vorrebbe uscire facilmente da questi. Rendi questo un luogo in cui riunirsi e comunicare, interessante e impressionante. Giocare principalmente con il bianco e nero ti dà la possibilità di schizzare anche in altri colori a tua scelta!

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *