Articoli di arredamento per la casa che sono “must have” per la tua dimora!

L’arte e l’artigianato dell’arredamento della casa si tramandano di generazione in generazione, con ogni generazione che modifica gli infissi in sintonia con i tempi, dettando nuove tendenze. Anche se oggi ci sono molti nuovi articoli per la casa, eccone alcuni dei più popolari di cui non puoi fare a meno!

Biancheria da letto: gioca un ruolo importante nel determinare l’intera decorazione della tua casa. Per ottenere i migliori risultati, dovresti acquistare cuscini con rivestimenti bicolore o multicolore, quindi scegliere uno dei colori e usarlo come tema per la tua decorazione. Se c’è un bel colore blu nei cuscini, prendi delle tende blu. Dipingi il tuo soggiorno di un colore neutro e disponi di una parete blu o del colore che preferisci.

Pezzi unici: solleva l’intero look di qualsiasi arredamento per la casa. Oggetti decorativi come portagioie, portachiavi, orologi sono ottimi per le decorazioni e hanno anche un grande valore di utilità. Vasi, idoli, bambole e pezzi etnici come elefanti di legno o di metallo; i cammelli ecc. con opere d’arte sono semplicemente fantastici. Gli astucci per gioielli non passano mai di moda e possono essere usati per adornare la tua toeletta in camera da letto.

Arazzi: questo è un altro oggetto di arredamento per la casa che aggiunge splendore a qualsiasi stanza. Oggigiorno sono molto in voga le decorazioni murali con goffratura in metallo, pittura a carboncino, pittura su vetro e lavorazione del filo su tessuto. Se ti piacciono gli arazzi in stile etnico, puoi optare per tovaglie o copriletti dipinti a mano evidenziati con stampe Sanganeri del Rajasthan. Non solo hanno un aspetto squisito, ma aggiungono anche un tocco orientale alla tua casa.

Tende: nella scelta delle tende, i fattori più importanti sono il colore e la consistenza. Il colore delle tende è della massima importanza perché aiuta a creare l’atmosfera di una stanza. Idem con la trama! L’uso delle tende di lino sembra essere un’opzione popolare nei paesi caldi. I tessuti in seta o velluto, invece, aggiungono un tocco di raffinatezza ed eleganza a una stanza. Lo chiffon funziona bene per un look romantico e morbido.

Puja-thalis: Puja thalis sono parte integrante di una famiglia indiana. I Thalis in ottone, rame o acciaio inossidabile con un autentico tocco di arte non hanno prezzo. I mandiri in legno fatti a mano sono importanti oggetti artigianali che possono essere usati come decorazioni per la casa.

Oggigiorno, decorare una casa secondo le regole del Feng Shui e del Vaastu Shastra sono molto in voga. Anche tu puoi provare quelli, se sei un credente. La linea di fondo è continuare a sperimentare!

È stata un’esperienza meravigliosa ed emozionante visitare il luogo più culturale dell’India

città JAIPUR: la capitale del RAJASTHAN — affascina Mili Mohan.

Circondato dall’incredibile combinazione delle colline di Aravali e delle dune di sabbia di

Rajasthan giace JAIPUR ha mantenuto vivo il suo carattere e la sua storia sin dal XVIII secolo,

durante il regno di Jai Singh 2. Popolarmente conosciuta come la “città rosa”

a causa del suo uso estensivo di pietra rosa e intonacata localmente abbondante, è stato dipinto in

onore del principe Alberto della regina Vittoria e questa tradizione è stata preservata.

CULTURA

CHOKHI DAADI è in cima alla vista perché ritrae un vero villaggio del Rajasthan.

“Aao sa mhare gaon mein rahne sa” significa un caloroso benvenuto con fiori e ‘tika’.

e il bastone femminile del rajasthani drappeggiato in ghagras ricamati luminosi e con choli

gli specchi appariscenti che ammiccavano sul loro tessuto, erano molto ospitali

un sacco di gioielli in argento, chudla nelle loro mani e cavigliere, cantando e parlando con il

turisti nella loro lingua.

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *